Convocate dal prefetto le elezioni, alle urne domenica 28 e lunedì 29 marzo

Convocate dal prefetto le elezioni, alle urne domenica 28 e lunedì 29 marzo

Termoli – Fonte: TermoliOnLine  Svelato l’arcano, dopo settimane in cui si credeva che al voto si andasse sabato 27 e domenica 28, il decreto di convocazione dei comizi elettorali, di emanazione prefettizia, ha specificato, invece, che i seggi saranno allestiti domenica 28 e lunedì 29 marzo, sia in città, a Termoli, che in tutti i Comuni, le Province e le Regioni che saranno rinnovate.

Il provvedimento, datato 2 febbraio, è stato elaborato sulla base della circolare n. 6 del primo febbraio con cui il ministero dell’Interno ha comunicato che con decreto del ministro dell’Interno, del 30 gennaio scorso, è stata fissata la data di svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali.

Nel medesimo atto si è previsto, ovviamente, anche l’eventuale turno di ballottaggio, domenica 10 e lunedì 11 aprile.

La nota rivela anche quando sia stato sciolto dal Capo dello Stato il consiglio comunale, appena due settimane fa, il 18 gennaio.

Soddisfatta, infine, anche la curiosità e l’attesa per la composizione numerica del futuro consesso civico, che come anticipammo, rimarrà a trenta scranni.

Classici gli orari di apertura delle sezioni elettorali, che domenica andranno dalle 8 alle 22 e lunedì alle 15, sia al primo che al secondo turno.

Il commissario straordinario Aragno è incaricato di dare avviso agli elettori del decreto prefettizio mediante affissione, nelle prime ore dell’11 febbraio, all’albo pretorio e in altri luoghi pubblici, sia nel centro che nelle contrade e frazioni, dell’apposito manifesto con l’indicazione dei luoghi di riunione e dei giorni ed orari della votazione.

Convocate dal prefetto le elezioni, alle urne domenica 28 e lunedì 29 marzoultima modifica: 2010-02-04T23:13:04+01:00da nuovatermoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento