NUOVO PROGETTO DI BABYMASSAGGIO DELL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI TERMOLI

 

Nuova progetto dell’assessorato alle politiche sociali si chiama 

” BABYMASSAGGIO “

TERMOLI – Si chiama “Babymassaggio” il nuovo progetto avviato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Termoli, che consiste nell’introduzione di un corso di massaggio neonatale destinato ai genitori dei bambini iscritti alle sezioni “lattanti” degli Asili Nido Comunali.

In cinque incontri appositamente organizzati presso l’Asilo Nido di Via dei Campioni, l’ostetrica Natalia Di Bari insegnerà ai genitori dei bambini iscritti agli Asili-Nido Comunali le tecniche di massaggio al bambino. Non una tecnica, in realtà, ma un modo di stare con il proprio bimbo, recentemente riscoperta in Europa ma presente da moltissimo tempo nelle culture di molti Paesi. L’evidenza clinica e recenti ricerche, inoltre, hanno confermato l’effetto positivo del massaggio neonatale sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a vari livelli. Con il massaggio, infatti, si può accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bimbo.

La prima lezione si è già tenuta lo scorso venerdì. I prossimi quattro incontri con i genitori si terranno con cadenza settimanale, ogni venerdì alle ore 15,30 in Via dei Campioni.

NUOVO PROGETTO DI BABYMASSAGGIO DELL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI TERMOLIultima modifica: 2009-11-18T00:30:00+01:00da nuovatermoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento